Sotefin – Sistemi di parcheggio automatici meccanizzati

Sotefin è una società svizzera specializzata nella progettazione e costruzione di parcheggi automatici meccanizzati con un’esperienza di oltre 60 anni.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo ideare e depositare relativamente a questi tipi di impianti un consistente patrimonio di brevetti internazionali, fra cui il Silopark™, il primo brevetto aziendale che risale al 1964.

progettista

L’affermazione della leadership mondiale di Sotefin si fonda:

  • sulla capacità di sviluppo di nuove e vincenti tecnologie e sull’abilità nell’innovazione continua del prodotto;
  • sulla totale affidabilità;
  • su una flessibilità operativa che le permette di soddisfare ogni specifica esigenza del committente;
  • sulla sostenibilità dei materiali e delle tecnologie, argomenti sempre più importanti per la salvaguardia del pianeta.

Questo costituisce per lo staff uno stimolo ad incrementare sempre più quel gap progettuale e tecnologico che, anche attraverso l’adozione di standard qualitativi molto alti e la realizzazione di software sempre più sofisticati, ha permesso di raggiungere grandi successi nella progettazione e realizzazione di parcheggi automatizzati.

collaborazione di aziende

PUNTI
DI
FORZA

Passione, impegno, professionalità ed esperienza sono la struttura portante della società che offre:

• progettazione di parcheggi automatici di piccole, medie e grandi dimensioni;
• soluzioni su misura per palazzi nuovi o da ristrutturare;
• grande flessibilità progettuale dei sistemi automatici di parcheggio;
• ottimizzazione degli spazi disponibili;
• assistenza durante le fasi realizzative largo uso di tecnologie e materiali sostenibili;
• Bassi costi di esercizio.

VANTAGGI DEI PARCHEGGI
AUTOMATICI SOTEFIN

VANTAGGI DEI PARCHEGGI AUTOMATICI SOTEFIN

II sistema di autosilo automatizzato permette di parcheggiare un numero doppio di autoveicoli rispetto ad un parcheggio tradizionale.

In un contesto come quello di oggi dove il valore del volume urbano è esagerato, è indubbia la profittabilità economica derivante dall’impiego di questi sistemi. Inoltre, la ridotta necessità di spazio permette di abbassare i costi da sostenere per la realizzazione dell’intero edificio.

Sostenibilità: per muovere le autovetture utilizziamo macchinari elettromeccanici, che non inquinano, anzi, limitano l’emissione di gas nocivi all’interno della struttura, evitando la circolazione dei veicoli nell’area di stazionamento.

Comfort: le operazioni di parcheggio e ritiro del veicolo da parte degli utenti sono più agevoli, le aree in cui gli utenti lasciano o ritirano la propria auto sono di dimensioni maggiori rispetto ai parcheggi tradizionali. Inoltre non c’è la perdita di tempo per trovare parcheggio e si annulla il problema di ricordarsi dove si ha parcheggiato la vettura.

Sicurezza: nessun rischio di furto o di vandalismo! L’auto è parcheggiata all’interno di un’area non accessibile al pubblico. Gli utenti si muovono inoltre in aree ben illuminate e frequentate.

Semplicità: la consegna e ritiro del veicolo sono molto semplici e possono essere svolte tramite un apposito lettore di tessere oppure, dove applicabile, l’utilizzo di una specifica App.

I nostri progettisti e tecnici sono a vostra disposizione per trovare la soluzione che meglio si adatti alle vostre esigenze.